Facoltà di Scienze Economiche ed Aziendali - Università degli Studi del Sannio

Tuesday
Oct 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Studenti Servizi agli Studenti Prova di Orientamento

Prova di Orientamento

E-mail Stampa PDF

Per l’anno accademico 2009-2010 il test attitudinale di ingresso si terrà l’8 settembre 2009 alle ore 11:00 presso le aule della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali, sita in Benevento, alla Via delle Puglie, n° 82.

Il test, adottato in diverse Facoltà di Economia italiane in collaborazione con il Centro Interuniversitario per l’acceso alle Scuole di Ingegneria ed Architettura (Cisia), consente una valutazione della preparazione iniziale e delle attitudini dello studente che intende accedere ai Corsi di Laurea della Facoltà, ma il suo esito non condiziona l’immatricolazione. Ove emergessero lacune la Facoltà offre la frequenza di un Corso di recupero (per l’A.A. 2009/2010 solo di matematica di base).

Al fine di esercitarsi alla prova, la Facoltà e il Cisia offrono un test on–line di allenamento, che rispecchia le modalità e la tipologia di contenuti proposti nel test d’ingresso. Per effettuare il test di allenamento è sufficiente registrarsi presso il sito web del Cisia, all’indirizzo: www.cisiaonline.it, al quale si rinvia anche per ulteriori informazioni.

Gli studenti che non abbiano espletato la procedura di ammissione al test, di seguito illustrata, non potranno essere immatricolati.

Per essere ammessi a sostenere la prova di orientamento, gli interessati dovranno, a partire dal 20 luglio 2009 ed entro il 1 settembre 2009, effettuare la procedura di preiscrizione, compilando e successivamente stampando la relativa domanda esclusivamente tramite l’apposito servizio on-line accessibile all’indirizzo www.unisannio.it ed effettuando, altresì, il versamento di € 15,00 (euro quindici/00), a titolo di contributo alle spese di allestimento del test, presso una delle Agenzie della Banca di Roma, mediante il Foglio Notizie anch’esso stampabile al termine della procedura di iscrizione alla prova di ingresso.

La domanda di ammissione alla prova di orientamento, debitamente sottoscritta, e la ricevuta di versamento dovranno essere presentate, unitamente ad un valido documento di riconoscimento dell’interessato, il giorno 8 settembre 2009, in sede di svolgimento della prova, pena l’esclusione. Gli interessati sono, a tal fine, invitati a presentarsi alle ore 9.30 del suddetto giorno per l’espletamento delle necessarie operazioni di consegna della prescritta documentazione e di relativa identificazione, ai fini della regolare ammissione alla prova.

Sul sito della Facoltà www.sea.unisannio.it, verranno indicate anche le aule presso le quali gli studenti dovranno recarsi al fine di sostenere la prova.

È previsto l’esonero dalla prova:

-    per gli studenti che abbiano sostenuto presso altro Ateneo la prova di orientamento per la Facoltà di Scienze economiche e aziendali o di Economia, con l’obbligo di presentare apposita certificazione;

-    per gli studenti trasferiti da altro Ateneo, ad eccezione di quelli ivi immatricolati per l’A.A. 2009/2010 che effettuino successivamente un trasferimento presso questa Facoltà;

-    per gli studenti che chiedono l’iscrizione per il conseguimento di un secondo titolo accademico;

-    per gli studenti che, già iscritti ad anni successivi presso questo Ateneo, intendano effettuare un passaggio di corso di studi;

-    per gli studenti che si trovino nella condizione di “studente decaduto” ai sensi del Regolamento didattico di Ateneo.

 
Banner
Banner

ERASMUS

Delegato per Il Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi

dott. Biagio Simonetti - tel. 0824305726 - email: simonetti@unisannio.it

Area Studenti
Settore Relazioni e Mobilità Internazionale
Unità Organizzativa Programmi di Mobilità

Complesso Sant'Agostino - Via De Nicastro - 82100 - Benevento - ITALIA
Tel. 0039 0824 305453 - e-mail: erasmus@unisannio.it

Orientamento

Delegato per il Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi
 Prof.ssa Cristina Ciancio
e-mail cristina.ciancio@unisannio.it

Area Studenti
Unità Organizzativa: Orientamento e Placement
Via De Nicastro - Complesso Sant’Agostino -
 Tel. 0824-3054/55/56 – e-mail: orientamento@unisannio.it
Orario al pubblico: 10.00 – 12.00 (dal lunedì al venerdì) - 15.30 - 16.30 (giovedì)
Sito web: http://www.orientamento.unisannio.it

 

Servizi On Line

Studenti: Da qui puoi accedere a tutti i servizi che l'Ateneo mette a Tua disposizione: Preiscrizioni on line, Visualizzazione dati della carriera, Prenotazione Esami, Autocertificazione del Reddito, Questionario ALMALaurea...

Docenti:Da qui puoi accedere a tutti i servizi che l'Ateneo mette a Tua disposizione: Definizione Appelli, Schede Insegnamenti ...

 

Servizi Studenti